Maialetto arrosto Calasetta

Mangiare il maialetto arrosto a Calasetta

Una location immersa nel verde per gustare il tipico piatto dell’isola

Il maialino da latte cotto allo spiedo, è uno dei piatti più tipici dell’isola, anche se, a dire il vero, la sua diffusione come piatto turistico tradizionale, risale cinquant’anni fa.

Infatti prima il maialetto arrosto, veniva cucinato solo in occasione della Pasqua o per qualche altro avvenimento importante. Questo era dovuto al fatto che molte persone non potevano permettersi il lusso di mangiare il maialino da latte visto che se si lasciava crescere, la carne di maiale rendeva molto di più.

La cottura del maialetto arrosto

un rito fatto di gusto e profumi

La cottura del maialetto arrosto è quasi un rito.

Nulla è lasciato al caso…dalla scelta della legna o del carbone, alla sistemazione dello spiedo, al taglio per finire con la sua presentazione a tavola dove non possono mancare le profumate foglie di mirto.

Gustare il maialetto arrosto a Calasetta 

un piatto tipico reso ancora più unico da una ricetta antica

Per rendere questa pietanza incredibilmente unica noi di “Oasi blu”, figli di agricoltori e allevatori, ci tramandiamo questa ricetta da generazione in generazione. Nel menù del giorno, è una tra le preparazioni che non manca mai !!

Se volete gustare una cena tipica sarda a base di maialetto arrosto a Calasetta, potete PRENOTARE ORA  chiamando al numero 328 4850 668

Oasi blu, per gustare un indimenticabile maialetto arrosto a Calasetta, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso, magari prodotto nella nostra azienda agricola. Buon appetito!!

Vieni a trovarci nel nostro Ristorante a Calasetta